ROLIN: dal Catania al Boca, presenza in infermeria quasi costante

0
189

Difensore classe 1987 di Montevideo, Alexis Rolin prosegue il suo periodo decisamente no. Quando il Catania lo prelevò nell’estate del 2012, fece un investimento non indifferente. Il giocatore rispose mettendosi in buona evidenza nel momento in cui venne chiamato in causa. Poi, nella successiva stagione, l’incubo della retrocessione in Serie B, categoria dove proseguì un percorso complicato.

Un percorso caratterizzato da svariati infortuni che ne pregiudicarono seriamente il rendimento. Nella sessione invernale del calciomercato 2014/2015, Rolin fu ceduto in prestito con diritto di riscatto al Boca Juniors per 18 mesi. Si pensava che il passaggio all’ambizioso club argentino potesse giovargli, restituendo lo smalto dei tempi migliori al ragazzo.

Invece, anche in questo caso, è stato spesso presente in infermeria faticando, di conseguenza, ad acquisire la condizione fisica ottimale. Ancora oggi i tifosi xeneizes non possono ritenersi soddisfatti del contributo offerto da Rolin, per l’ennesima volta infortunato. A breve scadrà il contratto di prestito del difensore ed il Boca, certamente, lo rispedirà al mittente. Successivamente lo sfortunato difensore uruguaiano troverà una nuova sistemazione.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.