Due differenti versioni di Guido Ugolotti, tecnico del Melfi, in considerazione delle difficoltà incontrate dal Catania in questo campionato di Lega Pro. Lo scorso mese di dicembre, subito dopo la vittoria ottenuta ai danni dell’Akragas, l’attuale allenatore gialloverde parlò in questi termini di un eventuale rischio di retrocedere della formazione dell’Elefante:
“Per noi questi sono tre punti fondamentali per stare vicino al gruppo di squadre che si deve salvare. Tra queste sicuramente non c’è il Catania che è una squadra superiore alle altre”.
Un mese fa, invece, il tecnico melfitano ha cambiato radicalmente idea sulla squadra rossoazzurra:
“Sinceramente non l’ho mai considerata nel lotto di chi deve raggiungere la salvezza. Noi siamo una squadra prevalentemente giovane, mentre il Catania ha reperito sul mercato tanti giocatori navigati che non si sono calati in questo campionato dove c’è da lottare su ogni pallone. Devi correre più degli altri, la qualità non basta. Non pensavo di fare la corsa sui rossoazzurri, ma vedo che non riescono a tirarsi fuori quindi, di conseguenza, cercheremo di rosicchiare qualche punto al Catania”.