Tre giornate alla conclusione del girone C del campionato di Lega Pro. Può succedere ancora di tutto in chiave salvezza. Retrocessa in Serie D la Lupa Castelli Romani e sicure di disputare i playout le squadre di Ischia Isolaverde e Martina Franca, resta ancora da definire quali altre due compagini saranno costrette a disputare gli spareggi per evitare la retrocessione nel campionato dilettantistico. Melfi, Catania, Monopoli e Catanzaro: sembra essere, ormai, una lotta a quattro in tal senso.
I melfitani hanno già annunciato che domenica si giocheranno a Catania “la partita dell’anno”. Vincendo allo stadio Massimino, infatti, avrebbero lo stesso punteggio del Catania in classifica. Il Monopoli, come i rossoazzurri a quota 32 punti, si recheranno invece a Catanzaro. Da un lato i giallorossi calabresi potrebbero chiudere il discorso salvezza, dall’altro rischiano di farsi risucchiare più giù. Tutto ed il contrario di tutto può accadere nella prossima giornata.
Benissimo!
Ecco con questo articolo smentite le matematiche certezze di Moriero dichiarate nella conferenza post Benevento-Catania con cui ha professato la sicurezza che il suo Catania si salverà.
Buon per lui restare con questa convinzione, ma non vedo come sostenerla visto che “tutto e il contrario di tutto” può accadere nelle giornate finali del campionato.
Comments are closed.