Esperti, meno giovani, scommesse. Il calciomercato offre mille opportunità, puntare su un giocatore piuttosto che un altro può rappresentare una mossa vincente o strategicamente non valida. Al momento tra i calciatori della Lega Pro svincolati spiccano nove profili che, a nostro avviso, potrebbero essere interessanti. Per l’attacco uruguaiano Sebastian Balsas è una scommessa. In patria ha dimostrato tutto il proprio valore, mettendosi anche in evidenza nel campionato argentino.
Anni fa persino l’Udinese mise gli occhi su di lui. Poi l’Aquila gli offrì un contratto, peccato che problemi di natura fisica ne abbiano pregiudicato il rendimento. Adesso, condizioni fisiche permettendo, potrebbe essere un innesto interessante. Come quello del francese Matthias Lepiller, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina e che ha anche calcato i campi della Serie B. Per la porta, l’esperienza di Alfonso De Lucia in A, B e Lega Pro può essere molto utile.
Offre valide garanzie per la terza serie, inoltre, il portiere Andrea Testa, classe 1990. Per il centrocampo, esperienza e qualità il mix offerto da Nicolas Amodio, ex Napoli, e Luiz Sacilotto, brasiliano con passaporto italiano e trascorsi in C1, B, Lega Pro e Prima Divisione. Per la difesa, potrebbero dare un valido contributo il terzino classe 1992 Giuseppe Pacini e 1991 Angelo Bencivenga.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.