Si avvicina Catania-Lupa Castelli Romani, una partita che i rossoazzurri non possono sbagliare. Mentre per i laziali il destino appare ormai segnato, con la retrocessione in Serie D che manca poco per essere certificata, il Catania insegue la salvezza senza ricorrere ai playout. Oggi l’Elefante sarebbe salvo, ma la classifica rimane piuttosto allarmante e con cinque giornate alla conclusione del campionato tutto può ancora accadere.
La formazione rossoazzurra non può dormire sonni tranquilli, anche se l’avversario è, sulla carta, nettamente inferiore. Confrontando le rose delle due squadre e le rispettive forze in campo, sembrerebbe quasi di assistere a Davide contro Golia. In realtà non esistono gare dall’esito scontato in questo torneo di Lega Pro.
La stessa Lupa, malgrado la disastrosa classifica occupata, ha creato qualche grattacapo ad alcune big fermando sul pari Lecce e Benevento, oltre che sfiorando il pari contro la Casertana nel precedente turno di campionato. L’orgoglio e la dignità animeranno la Lupa allo stadio Angelo Massimino domenica.
Il Catania dovrà fare valere il maggiore tasso tecnico di cui dispone e, soprattutto, un atteggiamento sin da subito propositivo in campo. Onde evitare spiacevoli sorprese ed incamerando punti fondamentali per il proseguo del percorso che porta alla difesa del calcio professionistico.