Quali sono i calciatori del Catania che, fino a questo momento, con maggiore frequenza hanno giocato in campionato? Spesso, quando si è parlato di stakanovisti, nel corso della stagione il riferimento andava a Leonardo Nunzella, terzino sinistro che più di tutti ha totalizzato presenze in casacca rossoazzurra nella stagione regolare. Adesso, quando mancano tre giornate alla conclusione del campionato, Nunzella si conferma il calciatore etneo con più presenze e minutaggio (30, 2.619 minuti). Nel girone di ritorno ha accusato un calo fisiologico, dopo avere a lungo tirato la carretta.
Da qualche settimana, però, sono di nuovo in crescendo le prestazioni del giocatore proveniente dal Lanciano. Il secondo “stakanovista” del Catania è Caetano Calil. Evidente la flessione del brasiliano, in termini di rendimento, nel girone di ritorno ma la squadra continua a farlo giocare spesso. Sono 29 le presenze dell’attaccante, 2.457 i minuti totalizzati. Gradino più basso del podio per Dario Bergamelli, autentico pilastro della difesa con 27 match disputati per un totale di 2.366 minuti.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.