CATANIA: sabato meglio non accontentarti a Pagani!

0
236
Catania vs Cosenza
I giocatori del Catania applauditi dal pubblico nonostante la mancata vittoria col Cosenza al "Massimino" (stagione 2015/16).

Si pensava che Catania-Melfi potesse valere quasi una stagione intera. Certamente la vittoria contro i lucani è stata determinante per i colori rossoazzurri della Sicilia che continuano a lottare per difendere il calcio professionistico. Ma il ko interno del Catanzaro contro il Monopoli ha cambiato le carte in tavola e “costringerà” la formazione dell’Elefante a non potersi accontentare di un pareggio sabato pomeriggio a Pagani.

Essendo a parità di punteggio proprio con Catanzaro e Monopoli ed avendo queste ultime squadre un calendario potenzialmente favorevole, il Catania non potrà concedersi in alcun modo il lusso di fare calcoli. Battere la Paganese, prima, e la Fidelis Andria poi è l’unico modo per essere sicuri al 100% di mantenere la categoria senza passare dalla griglia playout. Contro una Paganese che lotterà anch’essa per acquisire la matematica salvezza, immaginiamo che sarà battaglia sabato in terra campana.