Dopo le tre scoppole di Foggia ci si chiedeva se il Catania avesse compreso la lezione dello ‘Zaccheria’. Sulla base della prestazione offerta nella successiva difficilissima trasferta di Benevento, i rossoazzurri hanno imparato dalla pesante sconfitta riportata in terra foggiana. Sfornando una prova tutta cuore e grinta, mettendo in difficoltà i beneventani nel primo tempo e dimostrando che non vi fosse l’attuale differenza di classifica rispetto ai giallorossi campani.
Adesso si passa da una città della regione Campania all’altra. Sabato il Catania sarà di scena a Pagani per affrontare la Paganese, una compagine meritevole di rispetto che ha messo in difficoltà diverse formazioni quest’anno e vede, ormai, ad un passo il traguardo della permanenza in Lega Pro. Stavolta sarà l’occasione giusta per vedere gioco e punti in trasferta? Vedremo.
La nuova lezione da imparare in casa etnea è proprio questa. Fare la prestazione, continuando ad adottare il giusto atteggiamento sul rettangolo di gioco allo scopo di portare a casa punti. Senza paura, con rinnovata fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. C’è ancora una salvezza da conquistare ed a Pagani non è permesso sbagliare.