Dando uno sguardo al bilancio degli allenatori subentrati sulla panchina del Catania negli ultimi anni, ci accorgiamo come il più vincente sia Sinisa Mihajlovic con un totale di 9 vittorie che contribuirono alla disputa di uno straordinario girone di ritorno nel 2010, dopo che nella prima metà del campionato con Gianluca Atzori al timone le difficoltà furono notevoli.
Catania a secco di pareggi, invece, con Maurizio Pellegrino subentrato a Rolando Maran nella stagione 2013/2014. Zero vittorie, poi, al ritorno dello stesso Pellegrino quando sostituì Giuseppe Sannino nel campionato di Serie B ma rimanendo seduto in panchina per sole tre partite. Francesco Moriero, infine, a tre giornate dal termine ha fatto registrare, allo stato attuale, lo stesso numero di vittorie di Walter Zenga quando quest’ultimo portò alla salvezza i rossoazzurri nel 2008 in Serie A.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.