Guido Ugolotti, allenatore del Melfi, commenta la sconfitta di Catania. Queste le parole di Ugolotti evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:
“Il Catania si è chiuso dopo l’1-0 e noi abbiamo palesato le solite difficoltà. Grande possesso palla ma, poi, facciamo fatica quando troviamo squadre schierate dietro. In inferiorità numerica diventa tutto più difficile, soprattutto quando affronti il Catania. I rossoazzurri hanno creato occasioni solo giocando in 11 contro 10, per il resto non tanto. Più che altro hanno evidenziato la velocità degli esterni d’attacco, anche noi abbiamo messo dentro palloni interessanti. La qualità di alcuni giocatori del Catania ha fatto la differenza”.
“Spesso abbiamo perso punti in maniera banale in questo campionato. Siamo una squadra giovane, però il Melfi ha fatto la sua partita. Dovremmo essere più cattivi in zona gol, questo ci manca. Lotta salvezza? Il Catania, sul campo, di punti ne ha incamerati 45. E’ sorprendente vedere i rossoazzurri in questa posizione di classifica. Noi sapevamo di rischiare i playout. Non è questa la partita che ci ha condannato. Probabilmente meritavamo un risultato diverso al ‘Massimino’ e, magari, avremmo potuto gestire meglio la partita”.
“Per lunghi tratti abbiamo avuto il pallone tra i piedi, ci è mancata incisività. L’espulsione ci ha penalizzati, anche se vorrei capire per quale motivo sia stato espulso il mio giocatore. Forse in parità numerica la gara si sarebbe potuta evolvere in maniera diversa. Questo nulla toglie al successo del Catania. Lo stadio Massimino? Anche Lecce è una piazza molto importante, mi auguro che giocare in questi stadi dia stimoli e maturazione ad una squadra giovane come la nostra”.