CATANIA, pagelle per reparto: difesa attenta, centrocampo ed attacco meritano la sufficienza

0
372
Catania vs Melfi
Stagione 2015-16. Le squadre di Catania e Melfi in campo allo stadio "Angelo Massimino".

DIFESA, VOTO 6.5: poche vere occasioni da gol concesse al Melfi. Giganteggia, come al solito, Bergamelli. Bene anche Bastrini ad eccezione di qualche sbavatura. Lavoro pulito per Pelagatti, Nunzella non sempre preciso ma fa il suo, aumenta la spinta sulla corsia di propria competenza nella ripresa.

CENTROCAMPO, VOTO 6: grande mole di lavoro per Di Cecco. L’esperto centrocampista prelevato a gennaio dal Lanciano fa praticamente tutto in mezzo al campo. Corre, “ringhia”, imposta, interdisce l’azione, propone e, talvolta, non disdegna ad inserirsi. Non sempre efficace Castiglia, un pò altalenante nell’arco dei 90 minuti. Agazzi dà nuova linfa al reparto entrando nel corso della ripresa. Bene Bombagi che fa da collante tra centrocampo ed attacco.

ATTACCO, VOTO 6: il Catania realizza un gol ed è sufficiente ai fini della vittoria contro il Melfi. Questo è ciò che conta. Le reti, però, potevano essere di più se Calil e compagni fossero stati maggiormente freddi e cinici negli ultimi metri. Da sottolineare, comunque, anche qualche episodio dubbio nell’area di rigore gialloverde. Non benissimo Calderini, che troppo spesso s’intestardisce a fare tutto da solo. Russotto inarrestabile e determinante, Calil generoso ma impreciso. Plasmati, entrato in campo nel finale, fallisce un gol che era più semplice segnare che mancare. Nel complesso, comunque, l’attacco ha fornito una prova sufficiente con trame di gioco abbastanza efficienti.