FRANCO: nuovo Presidente agevolerà cessione Calcio Catania?

0
272
Catania stemma

Com’è noto, Davide Franco è stato nominato nuovo Presidente del Consiglio d’Amministrazione del Calcio Catania. Cosa succederà, a questo punto? Permangono dubbi sul futuro del club che, però, intanto ha fornito un segnale rassicurante pagando regolarmente gli stipendi ai calciatori. Significa che, nonostante i debiti presenti inequivocabilmente nel bilancio rossoazzurro, la situazione non è poi così delicata.

La nomina di Franco fa pensare che possano aprirsi spiragli verso un cambio di proprietà. Basti pensare che, in passato, il commercialista romano è stato chiamato in causa per contribuire ad effettuare il salvataggio di società calcistiche in bancarotta. Vedi la Fiorentina di Cecchi Gori, oppure la cura della cessione del Foggia in fallimento, per poi arrivare al risanamento delle casse della Lazio.

La fine del campionato si avvicina, il Catania lotta per difendere il calcio professionistico ed è un obiettivo alla portata. Successivamente sarà tempo di concentrare ogni attenzione sul futuro, della squadra e della società, gettando le basi per un ripristino degli obiettivi consoni al blasone ed alla tradizione della piazza.