AUTERI (Benevento): “Il Catania mi è piaciuto. L’ambiente stia vicino alla squadra, lo dico da siciliano”

0
579
Gaetano Auteri

Il tecnico del Benevento Gaetano Auteri felice di commentare la vittoria ottenuta ai danni del Catania, sottolineando anche la bontà della prestazione offerta dalla formazione rossoazzurra. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Dico bravi ai ragazzi. Hanno fatto una grande gara, non appena abbiamo alzato le prestazioni individuali sbagliando meno rispetto al primo tempo, migliorando alcune cose ed essere più intensi, siamo cresciuti trovando il gol della vittoria. Sono tre punti importanti, strameritati e difficili ottenuti contro il Catania che vanta una rosa di valore, si è difeso molto bene, ha giocato da squadra e con spirito di sacrificio. Stiamo molto bene dal punto di vista fisico, questo ha fatto la differenza, costringendo sempre i rossoazzurri a tenere alto il ritmo. Campagnacci ci ha dato una grande mano d’aiuto”.

“Le sostituzioni non cambiano le partite. La squadra è cresciuta nel corso dei 90 minuti, poi abbiamo schiacciato il Catania e avremmo potuto fare gol anche in altre occasioni. Faccio i complimenti a Moriero che ha messo in campo una squadra molto tonica ed organizzata, scendendo in campo con il giusto atteggiamento tattico e cercando ripartire con giocatori pericolosi in avanti e di valore in mezzo al campo. Catania forte che ha dimostrato di non valere la classifica attuale. L’ambiente catanese è un pò negativo, questo non serve. La condizione mentale influisce. Invito l’ambiente a stare vicino al Catania, lo dico da siciliano”.

“Complessivamente è stato un arbitraggio sereno, do un giudizio positivo. A volte trovi personaggi che si ergono a protagonisti. Qualche errore si può anche commettere, ma l’arbitraggio non ha inciso nella gara. Non ho mai pensato che questa partita non l’avrei vinta. A volte ci facciamo male da soli, sprecando delle situazioni che andrebbero gestite meglio. Sottolineo anche che, nonostante il caldo, i ragazzi hanno corso fino alla fine”.