PLASMATI: quel boato del pubblico all’ingresso in campo ed il gol, una liberazione

0
190
Gianvito Plasmati
L'esperto attaccante Gianvito Plasmati, qui con la maglia del Catania.

Gianvito Plasmati particolarmente legato ai colori rossoazzurri della Sicilia e tifosi etnei che ritengono fondamentale il suo apporto alla causa dell’Elefante. La conferma è arrivata anche in occasione del rientro del “gigante” di Matera, domenica scorsa in occasione del confronto casalingo con la Lupa Castelli Romani. Già nel momento in cui Plasmati stava per effettuare il riscaldamento, applausi sono partiti dalle tribune all’indirizzo dell’attaccante.

Applausi trasformatisi in boato quando si stava apprestando a fare il suo ingresso in campo nella ripresa. Sin dai primi minuti sul rettangolo di gioco, nonostante non fosse al 100% della condizione fisica Plasmati si è immediatamente messo in evidenza, effettuando sponde per i compagni, facendo salire la squadra, ingaggiando frequenti duelli aerei con gli avversari. A pochi minuti dal 90’, proprio lui ha depositato in fondo al sacco la palla valida per il definitivo 1-0.

Un gol liberatorio per Plasmati e per i tifosi che temevano di non riuscire nell’intento di conseguire i tre punti. Successivamente il giocatore ha mostrato grande altruismo servendo a Castiglia un pallone che chiedeva solo di essere spinto in rete e, invece, il centrocampista ha spedito a lato. Impatto notevole nell’economia della gara per Plasmati che, come a più riprese sottolineato anche attraverso le pagine del nostro sito, si rivelerà fondamentale nel finale di stagione per le sorti dell’Elefante.