La Lupa Castelli Romani, avversaria domenica pomeriggio allo stadio Angelo Massimino, fa tornare in mente l’ultima vittoria rossoazzurra in trasferta. Era il lontano mese di novembre scorso, il Catania di Giuseppe Pancaro riuscì ad incamerare i tre punti imponendosi con il risultato di 2-1 a Rieti.
Un successo meritato, ottenuto però con qualche brivido nella ripresa. Dopo un primo tempo caratterizzato da un prolungato ma sterile possesso palla e occasioni da gol non adeguatamente sfruttate, il Catania sbloccò il risultato al minuto 45 con il solito Caetano Calil su calcio di rigore. Al minuto 61, però, a sorpresa l’attaccante catanese Giuseppe Siclari permise ai padroni di casa di pervenire al pareggio.
In uno stadio semi-deserto dove si udivano forte e chiaro i cori dei tifosi rossoazzurri, la squadra di Pancaro continuò a premere sull’acceleratore ritrovando la via del gol al minuto 76. Ancora a segno Calil, nella circostanza un pò fortunosamente. Qualche critica all’indirizzo del Catania nonostante la vittoria, ma successo importante per la classifica.