Si rinnova l’appuntamento con la nostra rubrica. Non è bello “gufare” sui campi delle dirette rivali del Catania in chiave salvezza ma, purtroppo, si rivela importante per la squadra dell’Elefante anche guardare in casa d’altri. Nel girone C del campionato di Lega Pro si sono già giocate questo pomeriggio alcune partite valide per la 28/a giornata. Sicuramente viene accolto in termini positivi il successo del Benevento per 1-0 sul campo della Juve Stabia, squadra in piena lotta per evitare la retrocessione.
Tutto sommato va bene al Catania la vittoria per 2-0 della Paganese, che mantiene ferma a quota 21 punti l’Ischia Isolaverde, sconfitta tra le mura amiche. Stasera i rossoazzurri faranno “il tifo” per il Matera che ospita il Martina Franca, formazione alle spalle del Catania in classifica con lo stesso punteggio dell’Ischia.
Giovedì, invece, il Catanzaro è favorito in casa contro la Lupa Castelli Romani ma sarebbe utile per il Catania che i laziali non consentissero alla compagine calabrese di fare bottino pieno al “Ceravolo”. Meglio ancora, vincere. Riusciranno nell’intento? L’Akragas ha ricevuto un’ulteriore penalizzazione di due punti, pertanto la salvezza per gli agrigentini è ancora da conquistare.
Un’eventuale vittoria della Casertana potrebbe creare qualche grattacapo a Di Grazia e compagni ma, francamente, i biancoazzurri visti domenica all’Esseneto sembrano in grado di salvarsi senza patemi. Tra Melfi e Andria, invece, sarà di fondamentale importanza per il Catania che i melfitani non vincano, rimanendo nelle sabbie mobili della classifica alle spalle degli etnei. In Puglia, infine, derby Monopoli-Foggia. La squadra dell’ex rossoazzurro De Zerbi potrebbe fare un “favore” al Catania vincendo.