Domenica scorsa mister Francesco Moriero lo ha schierato in campo dal primo minuto, preferendolo a Pelagatti sull’out difensivo destro. Desiderio Garufo ha risposto bene, effettuando anche l’assist per il gol del momentaneo vantaggio rossoazzurro di Francesco Bombagi contro la Juve Stabia. Domenica pomeriggio è probabile che tocchi ancora una volta a Garufo giocare.
Sarebbe un’occasione speciale per lui, siciliano classe 1987 di Grotte, comune di circa 6.000 abitanti della provincia di Agrigento. In passato, da giovanissimo, ha indossato la casacca dell’Akragas fornendo un contributo prezioso alla causa biancoazzurra. Adesso che si avvicina il derby di Sicilia, Garufo potrebbe affrontare proprio la formazione della città dei Templi.
Per lui, che ha sempre seguito con spiccata attenzione le vicende dell’Akragas ed è ancora tifoso del “Gigante”, sarà un appuntamento particolarmente sentito. Riabbracciando amici e parenti ma ben consapevole di dovere dare il massimo per i colori rossoazzurri della Sicilia nell’arco dei 90 minuti. Nemico sul rettangolo di gioco ma con il cuore akragantino, Garufo scalpita in vista del derby.