CATANIA: chi sostituirà gli squalificati Russotto e Ferrario?

0
197
Andrea Russotto
Il calciatore del Catania Andrea Russotto nella stagione 2015/2016.

Il Giudice Sportivo ha prontamente sanzionato con un turno di squalifica Andrea Russotto (nella foto, ndr) e Stefano Ferrario. Decisioni inevitabili, a seguito dell’ammonizione riportato da Russotto nel corso della gara pareggiata con la Juve Stabia e dell’ingenua espulsione del difensore in occasione della medesima partita. Adesso mister Francesco Moriero sta valutando quali soluzioni adottare per rimpiazzare entrambi.

L’inserimento di Calderini potrebbe essere la prima ipotesi, con l’ex Cosenza che agirebbe insieme con Bombagi e Falcone a supporto dell’unica punta Calil ad Agrigento. Scalpita anche Lupoli, prelevato a gennaio dal Pisa. Oppure Moriero si giocherebbe le carte dei giovani Gulin e Felleca, pista che pare, comunque, difficilmente percorribile. Bisognerebbe, poi, sapere qualcosa di più sulle condizioni fisiche di Plasmati. Sarà in grado di scendere in campo almeno per uno spezzone di gara domenica, oppure no?

Per quanto concerne il reparto difensivo, invece, Pelagatti potrebbe rilevare lo squalificato Ferrario ricomponendo la coppia difensiva con Bergamelli che, nel corso della stagione, ha garantito una certa solidità ed affidabilità. Altrimenti, qualora recuperasse, spazio all’esperienza di Bastrini con uno tra Garufo e Pelagatti ad agire sulla corsia di destra, a seconda delle esigenze di Moriero. Tutti i dubbi verranno sciolti nei prossimi giorni.