Catania rinfrancato nelle gambe, nella mente e nello spirito? Domanda a cui darà risposta il rettangolo di gioco in occasione delle partite che mancano da qui al termine della stagione. I tifosi rossoazzurri sperano che davvero il Catania possa mostrarsi rigenerato a seguito della preziosa vittoria ottenuta nel derby di Sicilia giocato con il Messina allo stadio Angelo Massimino.
Un successo che ha permesso di regalare un timido sorriso ai sostenitori etnei in coincidenza con la Pasqua, in un momento in cui l’Elefante continuava a dare chiari segnali di cedimento. Il carattere evidenziato contro il Messina, unitamente alla capacità di stringere i denti nel finale di gara, hanno dato qualcosa in più al Catania in termini di fiducia e coraggio.
Tre punti assolutamente necessari nella corsa salvezza che restituiscono un pizzico di entusiasmo al gruppo. Merito anche del tecnico Francesco Moriero, capace di trasmettere alla squadra la mentalità di chi non vuole lasciare nulla d’intentato e lavora giorno e notte pur di risollevare le sorti dell’Elefante. Il Catania c’è, è vivo ma deve mantenere la consapevolezza che bisogna ancora lottare per raggiungere la salvezza.