La Juve Stabia intende giocarsela a viso aperto a Catania. Del resto fa parte del dna della formazione gialloblu campana allenata da Nunzio Zavettieri. Agli stabiesi piace giocare a calcio, sono una squadra propositiva. Specialmente nell’ultimo periodo gli attaccanti sono molto concreti. Adottando questo atteggiamento, però, la Juve Stabia concede qualcosa dietro. Non a caso subisce regolarmente gol dalla 17/a giornata di campionato.
Aspetto che può giocare a favore del Catania, specialmente se ricordiamo che la difesa delle Vespe ha fatto registrare un’assenza pesante, quella dello squalificato Polak, autentico perno della retroguardia. Il potenziale offensivo del Catania è elevato, ma bisogna anche considerare la fatica che da oltre un mese accusa l’attacco rossoazzurro. La compagine stabiese è l’avversaria giusta affinché gli etnei tornino finalmente a pungere in avanti? Vedremo.
Mister Moriero sta motivando a mille la propria squadra. La determinazione sul rettangolo di gioco dovrebbe essere assicurata domenica pomeriggio, con la promessa di giocare le prossime gare come autentiche finali. La parola ai fatti, dimostrando compiutamente la volontà di non risparmiare alcuna goccia di sudore da qui alla fine della stagione.