CATANIA: quanti punti necessari per la salvezza?

0
1806
Catania vs Ischia

I tre punti conseguiti nel derby di Sicilia disputato con il Messina valgono oro colato per il Catania. Momentaneamente i rossoazzurri hanno lasciato la zona playout poichè, a parità di punteggio con il Monopoli, negli scontri diretti la formazione dell’Elefante è in vantaggio. La strada, però, è ancora lunga. Mancano sei giornate alla conclusione del campionato e bisognerà continuare a lottare per difendere il calcio professionistico.

Dopo la vittoria maturata nei giorni scorsi, l’obiettivo è proseguire il percorso sulla strada della continuità. Tre ulteriori successi potrebbero ritenersi sufficienti affinché i rossoazzurri raggiungano lo scopo. A nostro avviso la quota salvezza può essere più bassa dei canonici 40 punti, motivo da ricercare nell’equilibrio fino a questo momento registratosi nella zona calda della classifica.

Fermo restando che nel finale di stagione chi avrà già raggiunto i rispettivi obiettivi potrebbe cedere il passo alle motivazioni delle altre squadre. Occhio, quindi, a non cullarsi sulla conta dei risultati delle dirette rivali. Giusto concentrare le attenzioni su se stessi, cercando di trarre il massimo da qualsiasi impegno. Fino ad arrivare alla matematica certezza di salvarsi, unico fattore realmente utile.