BOMBAGI: a distanza di due mesi, da giocatore ad avversario della Juve Stabia

0
163
Francesco Bombagi
Il centrocampista del Catania Francesco Bombagi prelevato dalla Juve Stabia.

Partita dal sapore particolare, quella che Francesco Bombagi disputerà domenica pomeriggio allo stadio Angelo Massimino contro la Juve Stabia. Impiegato da mister Moriero nella posizione di trequartista attraverso il sistema di gioco 4-2-3-1 evidenziando impressioni abbastanza positive, Bombagi ritrova la Juve Stabia. Stavolta da avversario.

Due mesi fa scese per l’ultima volta in campo con la casacca delle Vespe per affrontare, in trasferta, il Melfi. Nell’occasione, il giocatore classe 1989 fu costretto ad abbandonare il terreno di gioco al 74’ a causa di un problema di natura fisica. L’ennesimo nella prima metà della stagione. Poi si è concretizzato il trasferimento a Catania, generando qualche polemica all’interno dell’ambiente gialloblu.

Da un lato la dirigenza stabiese aveva sottolineato tempo fa la necessità di cedere il ragazzo per avere, lui stesso, espressamente manifestato la volontà di andare via. Viceversa Bombagi ha precisato di avere lasciato Castellammare attenendosi ad una chiara decisione espressa dalla società campana. Dove sta la verità?

Di sicuro il giocatore sardo ha vissuto una bella esperienza in casacca stabiese, instaurando un buon rapporto con la tifoseria e ottenendo non poche soddisfazioni. Adesso che milita nel Catania, però, Bombagi è chiamato ad assicurare il massimo impegno proprio contro le Vespe. Per di più nel contesto di uno scontro salvezza molto importante per le due formazioni.