In questi giorni ha fatto discutere a Catania la recente sentenza della giustizia sportiva relativa agli sviluppi dell’inchiesta catanese “I Treni del Gol” attraverso la quale si evince che non emergono prove di contatti con giocatori per l’alterazione delle gare contestate. Viene da chiedersi, allora, come sia possibile che le partite siano state alterate. A tale proposito il Presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi ha risposto su Twitter ai messaggi di alcuni tifosi rossoazzurri. Questo il pensiero di Abodi:
“Vi prego solo di leggere bene le carte, altrimenti si generano solo equivoci. Grazie. Il solo tentativo di “comprare” partite da parte del presidente prevede retrocessione e punti. Le sentenze si rispettano e si applicano, ma bisogna conoscerle bene. Quando l’illecito lo commette il presidente c’è responsabilità diretta per la quale è prevista retrocessione e punti”.
Grazie Signor Abodi , ma questo noi lo sapevamo anche se siamo Terroni , sappiamo anche leggere e´capire , come funzionano le Leggi , ma quello che io non capisco e´: come mai molte squadre ( parliamo de Serie B ) non sono stati penalizzati i loro Presidenti , avendo stravenduto partite ( Es. Bari ) come anche altre squadre come il Catania ?, e´perche´continuano a partecipare squadre non avendo i Conti in regola ne con le iscrizioni e neanche col pagamento stipendi? Quello che il Presidente Pulvirenti ha cercato di fare , e´quello che da molti anni succede in Serie B gestita da lei Signor Abodi , quindi si faccia un esame di coscienza se ancora gli e ne rimasta !!!!! Mi verrebbe da dire ( Chi non ha Peccato scagli la prima Pietra ) Signor Abodi !!!
Pulvirenti non ha tentato in modo diretto nessuna trattativa, bensi ha avuto contatti solo col suo entourage, peraltro non avendo anche essa nessuna iniziativa, come da sentenza. Poi una cosa è una penalizzazione un altra 12 punti.
Signor sta m*****
Comments are closed.