CATANIA: ecco il “rossoazzurro del mese” di marzo

0
280
Catania stemma

Chi è il rossoazzurro del mese? Considerando le partite disputate a marzo, la redazione di TuttoCalcioCatania.com ritiene meritevole di elogi il centrocampista Ivan Castiglia. Tre le gare giocate dall’ex calciatore della Salernitana questo mese. Il 13 marzo è sceso in campo allo stadio Massimino contro la Juve Stabia nei minuti finali, occasione ghiotta per tornare ad “assaggiare” il rettangolo di gioco dopo un lungo stop forzato.

In occasione del derby giocato ad Agrigento, invece, Castiglia ha totalizzato complessivi 51 minuti di gioco. Nel contesto di una prestazione nella quale il Catania non ha certamente brillato, pagando però a caro prezzo anche sfortuna ed episodi arbitrali poco chiari, Castiglia ha fatto globalmente il suo pur non essendo al 100% della condizione. Condizione, però, in netta crescita che va ad accompagnare la vittoria ottenuta nel successivo derby, quello con il Messina.

Nello specifico il centrocampista calabrese ha giocato dal primo all’ultimo minuto fornendo una prova estremamente valida per combinazione di qualità e quantità in mezzo al campo. Suo, inoltre, il pregevole assist relativo al gol valido per il definitivo 2-1 ad opera di Andrea Russotto nel secondo tempo. Castiglia è sulla strada giusta per vivere un finale di stagione sempre più in crescendo.