DI NAPOLI (Messina): “Catania, servono attribuiti per risollevarsi. Abbiamo fatto bene, Ionut non andava espulso”

0
283
Raffaele Di Napoli

Raffaele Di Napoli, allenatore del Messina, dice la sua sul derby perso dalla sua squadra contro il Catania:

“Noi abbiamo subito falli che non sono stati fischiati, Ionut ha preso il secondo giallo ma, in realtà, il difensore aveva colpito nettamente il pallone. L’arbitro è un essere umano, può sbagliare. Se ha visto il rigore, accettiamo la decisione del direttore di gara. Abbiamo fatto una grande prestazione, giocando con personalità. Forse nel momento in cui dovevamo spingere di più siamo mancati. Ho una squadra di uomini importanti, analizzeremo gli errori commessi”.

“I ragazzi hanno fatto bene nel complesso. Quando volevamo mettere un’altra punta ho dovuto effettuare dei cambi per via d’infortuni. Faccio i complimenti alla mia squadra perché nessuno si tira indietro. Dovevamo osare di più, essere più cinici anziché specchiarci. Fino all’1-1 abbiamo fatto buone cose, sfruttando bene le fasce ed i cambi di gioco, oltre che facendo girare bene la palla”.

“Il Catania ha una classifica che non rispecchia il valore della sua squadra. Quando hai tante aspettative e fatichi, subentra la paura e bisogna avere gli attributi per uscire fuori da una situazione particolare, giocando in una piazza molto importante. Cosa penso della cornice di pubblico del ‘Massimino’? Una sconfitta per il calcio. Concludo il mio intervento augurando buona Pasqua a tutti”.