CATANIA – MESSINA (Video): simulazione derby, azioni salienti

0
648
Derby simulazione Catania vs Messina

Tramite il gioco per Pc Football Manager abbiamo simulato il derby di Sicilia Catania-Messina, in programma allo stadio Angelo Massimino questo pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15.00, e valido per la 28/a giornata del girone C del campionato di Lega Pro. Si è concluso con il risultato di 2-0.

Derby virtuale sostanzialmente avaro di emozioni. La formazione ospite non riesce praticamente mai a rendersi pericolosa, mentre il Catania già al 4′ va vicino al gol con Calderini che, a tu per tu con Berardi, si fa respingere in corner la conclusione. Sugli sviluppi dello stesso, la difesa giallorossa trema ma, in qualche modo, riesce a liberare l’area di rigore. E’ l’unica occasione degna di nota della prima frazione.

Pochi minuti dopo l’intervallo, invece, i padroni di casa sbloccano il risultato. Azione ben innescata da Russotto, lo scarico per Calderini che, con un pregevole assist, serve un pallone perfetto per Falcone che s’inserisce a centro area e batte Berardi. Il raddoppio si concretizza al minuto 76.

Ancora una volta protagonista Russotto, che vede e serve Calil, il quale si muove sul filo del fuorigioco e con una fucilata fredda col destro il portiere messinese, che nulla può sulla botta del brasiliano andata ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali. Negli istanti finali del match i peloritani premono sull’acceleratore ma non trovano il varco giusto per perforare l’attenta difesa del Catania. Il derby virtuale si conclude così in favore dell’Elefante.

Ecco di seguito il video contenente le azioni salienti: