Periodo di appannamento per Caetano Calil. Come più volte sottolineato, la valenza dei gol dell’attaccante è piuttosto notevole per i colori rossoazzurri della Sicilia. Calil, infatti, è stato frequentemente decisivo con i suoi dieci gol all’attivo. Quando l’ex Salernitana è a secco di reti, sempre più spesso ne risente il reparto offensivo del Catania.
Il brasiliano non entra nel tabellino dei marcatori dalla sfida vinta col Matera il 31 gennaio allo stadio Angelo Massimino. Molte volte criticato nell’ultimo periodo per la mancanza della necessaria lucidità sottoporta, ed in questo senso ha sprecato di tutto nella gara pareggiata con la Juve Stabia, Calil ha la possibilità di riscattarsi in vista delle prossime partite.
Otto “finali” per il Catania nella corsa salvezza. A cominciare dal derby di Agrigento. L’Esseneto offre a Calil l’opportunità di ritrovare finalmente la via del gol. Sta al calciatore classe 1984 riuscire a sfruttarla. Ne beneficerebbe lui, che ha smarrito smalto e fiducia nelle ultime partite, e soprattutto il Catania che “vive” soprattutto per i gol del suo bomber.