Domenica prossima per la terza volta in questa stagione il Catania se la vedrà con l’Akragas. I rossoazzurri, finora, hanno collezionato risultati deludenti al cospetto della squadra della città dei Templi. In Coppa Italia Lega Pro, una brutta prestazione del Catania ha accompagnato la sconfitta ad Agrigento per effetto del gol siglato da Leonetti, valido per il definitivo 1-0. Russotto, a conclusione di una performance da dimenticare, ha anche fallito un rigore nel medesimo incontro.
In campionato, invece, allo stadio Angelo Massimino l’impostazione tattica akragantina ha creato non poche difficoltà al Catania, che ha seriamente rischiato il ko. Ricordiamo il gran gol siglato da Zibert al 41’ del primo tempo che ha fatto impazzire di gioia i tanti supporters provenienti da Agrigento. Nella circostanza, però, Bastianoni non sembrò impeccabile. A pochi minuti dallo scadere dei 90 minuti, per fortuna del Catania l’ingresso in campo di Plasmati si rivelò determinante ai fini del pareggio ottenuto in extremis dall’Elefante.
Risultato che, comunque, non venne accolto positivamente dai rossoazzurri, i quali necessitavano di una vittoria per innestare la marcia giusta. Anche adesso, in vista del derby valido per la 27/a giornata, gli etnei dovranno provare con tutte le proprie forze a vincere. Sarà il momento opportuno per svoltare, lasciare tutto immutato o complicare ulteriormente le cose.