Già da qualche tempo il Catania si era messo sulle tracce di Arturo Lupoli. Il 15 gennaio scorso vi avevamo parlato della possibilità di portarlo in Sicilia. Vari contatti registratisi con la società dell’Elefante che, alla fine, è riuscito a trovare l’accordo per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante bresciano.
Sono state ore frenetiche ed incandescenti, quelle che hanno riguardato il futuro di Lupoli. Il Pisa non aveva alcuna intenzione di confermarlo nel proprio organico. Proprio in coincidenza dell’ultimo giorno di calciomercato utile per definirne la cessione, l’entourage del giocatore aveva avviato contatti con Salernitana, Mantova, Lanciano ed Albinoleffe ma la situazione non si sbloccava.
Contatti si sono poi registrati con il Catania ma, prima di approfondire i discorsi con la società etnea, quest’ultima ha temporeggiato sondando il mercato alla ricerca della soluzione migliore ed operando su più fronti. A poche ore dal gong, i contatti col Catania si sono intensificati al punto da raggiungere l’intesa con Lupoli intorno alle 22.40. Quindici minuti più tardi è stato consegnato il contratto dell’attaccante e l’operazione è andata in porto, per la soddisfazione di tutte le parti in causa.