PESSINA: quando arriverà la tanto attesa chiamata di Pancaro?

0
281

Classe 1997 di buonissime prospettive, Matteo Pessina rappresenta uno dei pochi acquisti perfezionati dal Catania nella finestra invernale del calciomercato. La trattativa è stata definita con il Milan proprietario del cartellino sulla base del prestito, dopo avere ottenuto anche il consenso del Lecce, squadra in cui il ragazzo ha totalizzato appena tre presenze in questo campionato di Lega Pro.

Nella stagione regolare Pessina sta trovando pochissimo spazio, ed è un vero peccato se si considera che nello scorso campionato di terza serie fu grande protagonista della scena indossando la casacca del Monza. Non a caso vari club di prima fascia nazionale si fiondarono in estate sul giocatore, in particolare Milan ed Inter con il derby di mercato vinto dai rossoneri.

Adesso, da quando fa parte della rosa del Catania, Pessina è rimasto in panchina sia a Cosenza che in occasione del match casalingo col Matera. Mister Pancaro ha preferito adottare altre soluzioni a centrocampo, ma lui stesso ha speso parole d’elogio nei confronti del calciatore, ritenuto un elemento importante nonostante la giovane età. A Pessina non resta che allenarsi con disponibilità, impegno e spirito di sacrificio, pronto a dare una mano al Catania quando arriverà la tanto attesa chiamata di Pancaro.