PARISI: pronto a sfruttare ogni occasione, spera di giocare di più

0
116

Terzino siracusano classe 1995, finalmente si è rivisto in campo sabato sera Tino Parisi. Il baby rossoazzurro, reduce da un lungo periodo di stop causato da problemi di natura fisica, è tornato a calcare l’erba del “Massimino” dopo nove giornate di campionato attraverso le quali la convocazione di Pancaro non arrivava.

Adesso, nel finale di Catania-Lecce, Parisi ha ricevuto la chiamata del mister, il quale ha assunto la decisione di rilevare un Leonardo Nunzella non in serata di grazia. Entrato in campo al minuto 89, l’ex giocatore dell’Akragas è rimasto sul rettangolo di gioco fino allo scadere del tempo di recupero. Praticamente la partita di Parisi è durata appena quattro minuti.

Vero è che ha rimediato un cartellino giallo nello spazio di pochissimo tempo, ma va altrettanto detto che, pur non ricoprendo il suo ruolo naturale, in un momento delicato del match dove il Catania accusava stanchezza ed il Lecce premeva sull’acceleratore, nel finale ha contributo anche lui a portare a casa il punto che, in casa rossoazzurra, è stato definito “d’oro” nell’ottica di raggiungere la salvezza. Parisi si è fatto trovare pronto senza farsi prendere dall’ansia nonostante le difficoltà della squadra. Adesso mantiene la speranza di giocare con maggiore continuità nelle prossime partite.