Curiosa intervista rilasciata tempo fa da Axel Gulin, attaccante ora in forza al Catania il cui cartellino appartiene alla Fiorentina. Ecco le dichiarazioni più significative che abbiamo ripreso da generazioneditalenti.it, focalizzate sui comportamenti del ragazzo dentro e fuori dal campo:
“Axel fuori dal campo è un ragazzo piuttosto semplice, molto aperto con tutti, a cui piace scherzare. Come penso un po’ tutti, quando sono arrabbiato sono da evitare ma insomma tutto nella norma. In campo, invece, sono molto determinato e non voglio mai perdere. Lavoro duro ogni giorno per raggiungere gli obiettivi prefissati e per divenire sempre più forte. In campo quando mi riesce un numero non mi esalto più di tanto, perché sono concentrato molto su quello che devo fare, poi sono una persona umile e rispetto gli avversari e in campo penso solo a dare il massimo e a vincere con la squadra”.
“Diciamo che sono un esterno d’attacco, ma mi piace molto giocare anche da seconda punta dove posso svariare un po’ su tutto il fronte offensivo e ho anche ricoperto il ruolo di ala arretrata in un 4-4-2. Sinceramente non saprei dirti se sarei adatto a rivestire un ruolo più difensivo, però già adesso mi impegno molto nella fase difensiva che al giorno d’oggi non può essere trascurata se si vuole ambire a giocare ad alti livelli. Mi ispiro molto ad Alexi Sanchez che è il mio giocatore preferito insieme a Messi, anche se quest’ultimo non lo si può paragonare a tutti gli altri calciatori! Mi piace molto anche Lavezzi”.