18 presenze totalizzate in questo campionato di Lega Pro con la maglia del Catania. L’esterno offensivo rossoazzurro ha fatto i conti con problemi fisici nel corso della stagione ma è comunque sceso in campo frequentemente. Segno della fiducia che nutre nei suoi confronti l’allenatore Giuseppe Pancaro, il quale lo ritiene una pedina fondamentale all’interno dello scacchiere tattico etneo.
Anche in occasione della partita pareggiata a reti inviolate sabato contro la sua ex squadra, il Lecce, Luigi Falcone ha fatto il suo confermandosi uno degli ultimi interpreti a mollare. Il ragazzo, approdato a Catania nella sessione estiva del calciomercato, è il classifico calciatore che non lesina mai sforzi. Assicurando massimo impegno e dedizione al sacrificio tutte le volte che viene chiamato in causa.
Vorrebbe e dovrebbe, forse, trovare con maggiore frequenza la via del gol ma, per qualità, grinta e voglia di fare, sicuramente Falcone si contraddistingue. Adesso che si avvicina la trasferta di Catanzaro, il giocatore classe 1992 proverà a fare la differenza. Magari ritrovando il gol che, fuori casa, manca da oltre un anno e, su azione (sempre in trasferta), addirittura dal 2013.