Mercoledì ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Preziosa pedina per lo scacchiere tattico di Giuseppe Pancaro che, finalmente, ritrova Andrea Russotto. Adesso sarà interessante vedere se lo staff tecnico e medico rossoazzurro lo riterrà pronto per scendere in campo già domenica con il Catanzaro, sua ex squadra, oppure temporeggiare o farlo partire dalla panchina. Situazione tutta da monitorare nei prossimi giorni.
Di sicuro Russotto rappresenta un valido punto di riferimento per il Catania, in quanto può sempre mettere in evidenza giocate efficienti ed efficaci risolvendo situazioni complicate sul rettangolo di gioco, saltando l’uomo con relativa facilità, innalzando il tasso qualitativo del reparto avanzato, sfruttando la propria tecnica e capacità di corsa, sacrificandosi molto al servizio dell’Elefante.
A volte l’eccessiva foga agonistica lo ha portato a sbagliare ed a non rispondere caratterialmente alle effettive esigenze della squadra. Aspetto da migliorare ma che, comunque, nel complesso non pregiudica la bontà del rendimento del ragazzo che, peraltro, si trova magnificamente bene ai piedi dell’Etna ed è determinato più che mai a contribuire alla salvezza del Catania. In questo finale di stagione tornerà molto utile alla causa rossoazzurra la ritrovata disponibilità dell’ex calciatore della Salernitana.