CATANIA – LECCE: parola a Bombagi, Bastrini, Legittimo e Liviero

0
123
Alessandro Bastrini

Francesco Bombagi: “Quello rossoazzurro è un ottimo gruppo secondo me, mi sono integrato subito molto bene, la squadra è competitiva. Il portiere avversario ha effettuato delle buone parate, nel secondo tempo è subentrata un po’ di stanchezza e non era facile trovare spazi. Abbiamo reagito dopo la prestazione opaca di Ischia. Siamo soddisfatti del risultato, il pareggio è giusto. Sono contento di avere fatto il mio esordio con la maglia del Catania. Sto lavorando per trovare la migliore condizione possibile e dare anche il mio contributo ai fini della salvezza. Nicastro e Liotti mi hanno consigliato di accettare il trasferimento a Catania, questa piazza è molto importante. Il ruolo di mezzala è quello in cui mi trovo più a mio agio”.

Alessandro Bastrini: “Il bicchiere è mezzo pieno. Abbiamo affrontato una squadra buona ed in salute, la partita ce la siamo giocata a viso aperto. Poteva succedere di tutto in questa gara. Dopo dieci mesi sono tornato a giocare da titolare e mi ritengo soddisfatto di quanto prodotto sul rettangolo di gioco. A livello difensivo abbiamo fatto bene, concedendo pochissimo al Lecce. Sono contento della prestazione in generale della squadra. Ho avuto una buona intesa con Bergamelli e l’intero reparto arretrato. Noi scendiamo in campo sempre per vincere, magari dovremmo sfruttare meglio le occasioni da gol. Moscardelli so che tipo di attaccante è, preferivo marcare un elemento come lui per caratteristiche. Lui ha giocato una buona gara, ma anch’io ho me la sono cavata egregiamente”.

Matteo Legittimo: “Siamo stati bravi a non subire tantissime occasioni. Se fossimo passati in vantaggio su rigore, magari la partita avrebbe preso un’altra piega ma sbagliare ci può stare. Personalmente cerco di ripagare al meglio la fiducia del mister. Adesso pensiamo al Foggia, un’ottima squadra che sta disputando un buonissimo campionato. Noi cercheremo di vincere come facciamo sempre, proveremo a riscattare la brutta sconfitta maturata all’andata. Sarà una gara importante ma non decisiva”.

Matteo Liviero: “E’ stata una gara molto combattuta. Abbiamo cercato di aggredirli e fare del nostro meglio come richiesto dal mister. Avremmo preferito vincere ma ci teniamo stretto questo punto, comunque positivo. Forse siamo stati più pericolosi noi di loro, specialmente nel primo tempo. L’errore su rigore non ha condizionato la nostra gara. L’eventuale realizzazione del penalty ci avrebbe dato una mano ma sono cose che capitano, poi abbiamo creato delle buone occasioni. Ora testa al Foggia, andremo in campo aggressivi, cercando come sempre d’imporre il nostro gioco”.