CATANIA ATTENTO: troverai un altro Catanzaro rispetto all’andata

0
241
Alessandro Erra

Probabilmente il Catania disputò la migliore prestazione stagionale contro il Catanzaro, in occasione del match dell’andata. Domenica, però, la formazione giallorossa calabrese sarà molto diversa rispetto a quel confronto che vide nettamente vittorioso l’Elefante allo stadio Massimino.

Il calciomercato di gennaio ha consegnato ai catanzaresi, da ottobre non più allenati dal catanese Massimo D’Urso bensì da Alessandro Erra (nella foto, ndr) che sta facendo meglio del predecessore, diversi innesti mirati a contribuire al raggiungimento della salvezza. In particolare vanno segnalati gli acquisti di Agustin Scalabrini dal Modena e dell’ex rossoazzurro Sergio Garufi dalla FeralpiSalò, centrocampisti entrambi.

In difesa è stato ingaggiato un calciatore che garantisce esperienza, Matteo Patti, mentre per l’attacco spicca l’assicurazione del diritto alle prestazioni sportive di Marco Firenze, classe 1993 proveniente dal Crotone. E’ un Catanzaro diverso nell’organico ma anche nella mentalità rispetto alle battute iniziali della stagione, assumendo una precisa identità di squadra. Il Catania stia attento a non sottovalutare un incontro che, oggi, rappresenta un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.