CASERTANA: a Catania per la rinascita oppure il tracollo

0
231

Non un inizio 2016 scoppiettante per la Casertana. La società rossoblu campana è intervenuta molto bene sul mercato di gennaio ma, nonostante la rilevanza degli acquisti effettuati, tra cui Luca Giannone soffiato proprio al Catania, la squadra allenata da Nicola Romaniello sta incontrando delle difficoltà nel girone di ritorno. Il calo in termini di prestazioni e risultati sembra essere principalmente dovuto ai numerosi infortuni che hanno caratterizzato in negativo il percorso.

La sconfitta interna con il Cosenza ha, inoltre, determinato l’utilizzo di parole forti all’indirizzo dell’operato arbitrale, la squalifica di Finizio e Rainone, una maxi multa alla società e non sembra essere così al sicuro la posizione del tecnico nonostante le smentite del club. Momento estremamente delicato. Nel 2016 la vittoria è arrivata soltanto sul campo del Melfi per 1-0, poi tre pareggi e due sconfitte.

Il ruolino di marcia dei casertani non è quello del girone d’andata che li vedeva in testa alla classifica. Adesso i falchetti si ritrovano dalla zona promozione diretta al quinto posto che significherebbe non giocarsi nemmeno la possibilità di fare parte della griglia Playoff. A questo punto Catania rappresenta una tappa fondamentale per il futuro dei falchetti: possibile la rinascita oppure il tracollo per i giocatori di Romaniello.