Il centrocampista Mattia Maita, in vista del match col Catania, interviene in conferenza stampa mantenendo viva la speranza di ritrovare la vittoria. Ecco le parole di Maita evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:
“A Cosenza abbiamo evidenziato un’ottima prestazione, siamo passati da tre a due uomini in mezzo al campo. Il mister voleva che avessimo un uno-contro-uno in tutte le zone del campo. Spetterà al mister a decidere con quale modulo e giocatori affrontare il Catania domenica pomeriggio”.
“Il Catania è molto forte, una squadra preparata non per la salvezza. Ci attende una gara difficile, cercheremo di affrontarla con lo stesso spirito di Cosenza provando a portare a casa i tre punti. Non siamo partiti benissimo quest’anno in casa, spero che i tifosi ci diano una mano anche domenica. Abbiamo avuto otto buoni risultati consecutivi dopo le difficoltà incontrare all’inizio, in questo periodo fa rabbia non ottenere i tre punti giocando bene. Ogni partita offre delle occasioni, chi sa sfruttarle meglio vince”.
“A Cosenza il portiere ha fatto ottime parate, lo stesso discorso vale per il match perso con l’Akragas dove, peraltro, ci hanno negato un rigore. Non è facile fare gol, come non è semplice siglarne a noi. Cercheremo di andare a segno più spesso e, in generale, di fare qualcosa di più. Se gioco bene, il merito è anche dei miei compagni e del mister che mi attribuisce fiducia”.