Quattro partite da disputare questo mese per il Catania, quattro battaglie sportive che possono dire tanto per gli obiettivi reali della formazione dell’Elefante in campionato. L’insidiosa trasferta di Ischia può rappresentare il secondo passo verso la scalata, cioè allontanare il Catania dalla zona a rischio della classifica fino a condurlo in una tranquilla posizione e, magari, sognare i Playoff, anche se questo appare realisticamente molto difficile pensarlo adesso.
Le prossime gare potranno meglio identificare la missione rossoazzurra. Sabato 6 febbraio allo stadio Mazzella si va a caccia del secondo successivo consecutivo, poi il calendario ha fissato per sabato 13 alle ore 20.30 l’impegno con il Lecce che il Catania disputerà all’”Angelo Massimino”. Una partita dal coefficiente di difficoltà, sulla carta, più elevato in considerazione del fatto che l’avversario giallorosso salentino vanta uno dei migliori organici di terza serie per qualità e tecnica.
Banco di prova successivo contro un’altra formazione in tenuta giallorossa, il Catanzaro che, allo stato attuale, si ritrova con un punto in più in classifica rispetto agli etnei. Il match in questione è in programma domenica 21 con fischio d’inizio alle 15.00. Il febbraio rossoazzurro andrà in archivio domenica 28 quando, in terra di Sicilia, si recherà a far visita al Catania la capolista Casertana. Gare tutte importanti che potrebbero rilanciare o, viceversa, mortificare le ambizioni catanesi.