CATANIA: media spettatori in calo, entusiasmo da ritrovare

0
331
Catania, Tribuna B

Spesso nel corso della stagione il Catania ha fatto registrare una media spettatori superiore alle 10.000 unità allo stadio Angelo Massimino. Cifra importante che conferma la grande passione dei tifosi rossoazzurri nonostante la militanza in Lega Pro. A seguito dei risultati altalenanti degli ultimi due mesi e, probabilmente, le incertezze sul fronte della cessione della proprietà del Calcio Catania, tuttavia, si è registrato un calo.

Calo che ha avuto inizio il 5 dicembre, quando la formazione dell’Elefante ha affrontato il Benevento, capace d’imporsi con autorità ai piedi dell’Etna. 1-3 il risultato finale e passivo che poteva essere persino più ampio. Non a caso mister Pancaro ha definito la partita in questione l’unica in cui il Catania non ha dato il meglio di sé. Dai 9.067 di Catania-Benevento si è passati ai 7.636 di Catania-Paganese, ultimo incontro del 2015 rossoazzurro.

A gennaio, invece, 8.026 spettatori hanno assistito al deludente pareggio a reti inviolate con il Monopoli e 8.191 alla sofferta vittoria contro il Matera. Cifre che rappresentano un seguito non indifferente di pubblico in terza serie ma che non raggiungono le 10.000 unità. Indice di un entusiasmo che si è un pò affievolito nella sponda rossoazzurra della Sicilia.