Cos’è successo recentemente nel calcio siciliano dalla Serie A alla D? Riepiloghiamo in breve i risultati delle squadre della nostra regione che sono scese in campionato nei rispettivi impegni stagionali, a cominciare dalla massima categoria.
SERIE A
Gilardino porta in vantaggio il Palermo nello scontro salvezza disputato sul campo del Carpi, ma i padroni di casa rispondono nel quarto d’ora finale con una rete messa a segno su calcio di rigore da Mancosu per il definitivo 1-1. Risultato che, in definitiva, non accontenta nessuna delle due compagini. Un pizzico di amarezza per i rosanero che avrebbero potuto ottenere un risultato con una valenza molto importante in caso di vittoria.
SERIE B
Veniva da due sconfitte pesanti, il Trapani ha risposto rifilando tre gol al malcapitato Lanciano in terra abruzzese. Scognamiglio, Citro e Pagliarulo regalano una vittoria preziosa per la formazione granata che sogna il raggiungimento della zona Playoff.
LEGA PRO
Il Catania conquista la prima vittoria dell’anno solare 2016 piegando per 2-1 il Matera, in virtù dei gol siglati da Calil e Falcone. Vittoria di misura ottenuta in casa dall’Akragas al cospetto di una delle avversarie più in forma del momento, il Cosenza. Decisivo il gol di Zibert. Festeggia la vittoria anche il Messina che, tra le mura amiche, piega per 3-2 il Monopoli. Reti giallorosse di Tavares e Gustavo, autore di una doppietta.
SERIE D
Pareggio in rimonta per il Siracusa in casa del Gragnano. A dieci minuti dal 90′ Savonarola consente ai siciliani di evitare la sconfitta. Leonfortese sconfitta dal Noto per 2-0 grazie ai gol di Bertolo e Caruso. Pareggio interno del Due Torri, a reti inviolate, al cospetto della Sarnese. Il Marsala affonda lo Scordia, che resta in piena zona retrocessione. 3-1 il risultato finale. Vantaggio di Manfrè, lo Scordia risponde con Messina ma Riccobono e Giardina consegnano la vittoria ai marsalesi.