PLASMATI: tre partite per certificare la permanenza a Catania

0
306
Gianvito Plasmati
Stagione 2015/16. L'attaccante del Catania Gianvito Plasmati sta per entrare in campo contro l'Akragas allo stadio Angelo Massimino.

Monopoli, Cosenza e Matera. Tre avversarie che il Catania affronterà questo mese, tre sfide attraverso le quali i rossoazzurri proveranno ad incamerare il maggiore numero di punti possibili. In questo contesto quei giocatori dal futuro incerto potrebbero giocarsi importanti occasioni per meritare la riconferma. In particolare Gianvito Plasmati.

Allo stato attuale la dirigenza ritiene che ci siano i presupposti per rinnovare la fiducia al “gigante” di Matera. L’ex centravanti del Siena sta dimostrando progressivi miglioramenti sul piano della condizione fisica. Qualche club ha manifestato interesse per Plasmati, tra questi il Padova, ma nessuna proposta è stata accettata.

Ad Andria l’esperto giocatore del Catania si è rivelato molto utile alla causa, avendo un impatto estremamente positivo nell’economia della gara. Nel finale al “Degli Ulivi” la stessa punta classe 1983, che ha totalizzato in questa stagione otto presenze partendo sempre dalla panchina e siglando un gol, ha sfiorato la rete dello 0-1.

In generale ha contribuito a rivitalizzare il reparto offensivo del Catania nel secondo tempo. Risposte positive e confortanti fornire da Plasmati, chiamato a fare altrettanto entro la chiusura del calciomercato. Aumentano le probabilità di permanenza in Sicilia per lui che, se al 100% delle condizioni fisiche, può rappresentare l’arma in più della squadra di Pancaro quest’anno.