DA BARI: “Maniero lento e con qualche chilo in più”

0
232
Riccardo Maniero, Catania

E’ cambiata la guida tecnica ma il Bari non riesce ancora ad ingranare la marcia giusta. Nel mirino delle critiche è finito anche l’ex attaccante del Catania Riccardo Maniero. In particolare la testata giornalistica tuttobari.com esprime le seguenti riflessioni circa il rendimento della punta napoletana:

“Maniero sembra aver lasciato parte della sua classe a Pescara e portato a Bari qualche chilo in più. Quest’ultimo ha un’attenuante importante: a differenza dei suoi compagni di reparto, non ha sostituti. Questo, almeno, analizzando l’evidenza dei fatti, dato che né Puscas, né Petropoulos sono stati considerati all’altezza finora. Il centravanti napoletano, dunque, è stato costretto a giocare praticamente sempre quando a disposizione”.

“Nei ventuno match disputati l’ha messa dentro, tuttavia, solo in sei circostanze: ben due volte all’esordio contro lo Spezia, poi, dopo un digiuno durato dieci partite, è tornato al gol contro Salernitana, Livorno, Cesena e Ascoli. In seguito è ripreso il digiuno: zero reti nelle ultime sei giornate anche se contro il Modena era assente perchè squalificato. A destare ancor più preoccupazione, è il lento deterioramento della sua condizione. Le vacanze natalizie anziché avergli giovato, sembrano aver peggiorato la situazione, tanto che, ieri, contro lo Spezia, il ragazzo è parso lento, appesantito, impreciso”.