Conquistare sul campo i punti persi recentemente contro il Monopoli. Questo l’obiettivo del Catania sul rettangolo di gioco dello stadio San Vito – Marulla. Attenzione, concentrazione e dedizione al sacrificio saranno elementi fondamentali per i rossoazzurri, nell’ottica di riuscire nel difficile intento di vincere. Difficile perchè il Cosenza è squadra arcigna, ostica e piuttosto determinata in special modo tra le mura amiche.
Mister Pancaro ha ammesso, nella conferenza stampa della vigilia, di giocarsi la carta dell’equilibrio per fare risultato. Cercando di evitare la concessione di ripartenze che potrebbero essere letali, considerando il fatto che i Lupi sono molto insidiosi da questo punto di vista potendo vantare in organico la presenza di attaccanti veloci e temibili per la categoria.
Per l’occasione l’allenatore etneo potrà disporre di Musacci, al rientro dalla squalifica, Bergamelli e Calderini, che hanno accusato problemi fisici in settimana ma sono regolarmente disponibili per il match di Cosenza. Out, invece, Parisi e Russotto mentre il Cosenza, privo di capitan Caccetta, avrà a disposizione gli attaccanti Raimondi e La Mantia: il primo è al 100% delle condizioni fisiche avendo smalto l’affaticamento muscolare, il secondo invece non è al top ma, complessivamente, sta abbastanza bene. Fischio d’inizio questa sera alle ore 20.30.