L’età media dei calciatori del Catania è superiore rispetto a quelli che militano tra le fila del Monopoli. Analizzando gli organici delle rispettive squadre, notiamo che la formazione dell’Elefante ha un’età media pari a 25.7.
I giocatori di maggiore esperienza in rossoazzurro sono il “gigante” di Matera Gianvito Plasmati, il neo acquisto Domenico Di Cecco ed il catanese Giuseppe Russo (tutti trentaduenni). Privo di Andrea Di Grazia, ceduto in prestito all’Akragas andando a segno all’esordio con il Matera, i più giovani in casa Catania sono il laterale sinistro sudamericano Juan Ramos (fuori lista), il centrocampista Alfonso Sessa e l’attaccante Mattia Rossetti (diciannovenni).
Il Monopoli, invece, ha un’età media di 24.4 anni. L’esperienza è principalmente affidata al 34enne capitano Pasquale Esposito, difensore come il 33enne Ferdinando Castaldo. Poi spicca l’attaccante di 32 anni Giuseppe Gambino. Per quanto concerne la gioventù biancoverde si è aggregato alla squadra da pochi giorni l’argentino Facundo Lescano, valido rinforzo in attacco. Ha 19 anni, come lui il difensore Mattia Bei ed il centrocampista Matteo Maresca.