CATANIA: portafortuna Liverani, ma basta pareggi!

0
205
Luca Liverani

Il Catania si sta abbonando ai risultati di parità in questo campionato di Lega Pro. Al momento, infatti, il numero di pareggi (9) prevale su quello legato alle vittorie (7) dopo avere disputato 19 partite. La vittoria manca alla formazione dell’Elefante dal mese di dicembre, quando mise ko la Paganese per 3-0 allo stadio Angelo Massimino.

Nell’attesa che un filotto importante di risultati si concretizzi, collezionando il maggiore numero possibile di vittorie da qui alla fine della stagione, trova conferma il dato secondo cui Luca Liverani è un autentico portafortuna per la formazione rossoazzurra. L’estremo difensore sta fornendo valide garanzie a difesa dei pali, riappropriandosi del posto da titolare precedentemente occupato da Elia Bastianoni, attuale vice di Liverani.

Con quest’ultimo schierato in porta otto volte, il Catania non ha mai perso in gare di campionato. Il portiere ravennate, inoltre, finora ha subito appena quattro reti. Rispettivamente al cospetto di Monopoli (in terra pugliese), Ischia e Cosenza (in Calabria). A beneficiare del suo contributo l’intero reparto arretrato etneo, non a caso molto meno perforato da quando è tornato in campo Liverani.