Il calciomercato di gennaio ha aperto i battenti da pochissimo tempo. Occasione ghiotta per colmare eventuali lacune che si sono presentate nella prima parte del campionato. In questo senso il Catania non farà molti innesti, potendo contare Pancaro di un organico già di per sè forte e ben allestito in estate. Come più volte sottolineato, si renderà necessario intervenire effettuando acquisti mirati e funzionali al progetto rossoazzurro senza rischiare di rompere gli equilibri all’interno dello spogliatoio.
Qualcosa si potrebbe fare anche nel reparto offensivo, ma attenzione alle risposte che darà sul rettangolo di gioco Plasmati. L’arrivo di una nuova punta potrebbe derivare dall’eventuale cessione, o meno, del “gigante” di Matera. Quest’ultimo ha inviato un chiaro messaggio sabato pomeriggio. Lui vuole dare un contributo notevole alla causa dell’Elefante ed è felice di avere sposato il progetto Catania.
Adesso che le condizioni fisiche del centravanti migliorano, Plasmati spera di proseguire l’avventura ai piedi dell’Etna convinto di rappresentare un valore aggiunto per la squadra. Contatti con società di Lega Pro se ne sono registrati, la dirigenza si guarda intorno ma tiene in considerazione anche l’ipotesi di rinnovare la fiducia all’ex attaccante del Siena.