Prima partita del Catania tra le mura amiche nell’anno solare 2016. Questo pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15.00, lo stadio Angelo Massimino sarà teatro del confronto casalingo con il Monopoli. Una partita che il Catania vuole vincere per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione e Playout, magari alimentando le speranze di affacciarsi verso i quartieri nobili della classifica.
Importante vantaggio per i rossoazzurri quello di giocare davanti ad una cornice di pubblico che nulla ha a che vedere con la Lega Pro, ma di certo il Monopoli venderà cara la pelle. Bisognerà prestare massima attenzione ad un avversario che ci terrà a ben figurare, determinato a non lesinare sforzi per riscattare il ko casalingo con il Matera e guardare al futuro con rinnovato ottimismo.
Per l’espressione di valori tecnici e qualitativi, Catania superiore ma la classifica dice chiaramente che si tratta di uno scontro diretto per la salvezza. In tal senso pesa la robusta penalizzazione per la squadra di Giuseppe Pancaro. Occhio all’undici allenato da Massimiliano Tangorra, dunque. Una formazione ben organizzata che già all’andata, malgrado la sconfitta, mise in difficoltà l’Elefante, passato in svantaggio ma che poi seppe ribaltare il risultato grazie ad uno scatenato Fabio Scarsella, autore di una doppietta.