Alla vigilia del match casalingo con il Monopoli l’allenatore del Catania Giuseppe Pancaro, intervenuto presso la Sala Stampa di Torre del Grifo Village, nell’analizzare la formazione avversaria ha focalizzato l’attenzione sull’attacco biancoverde. Motivo da ricercare nella presenza, all’interno dello scacchiere tattico di Massimiliano Tangorra, di Antonio Croce e Giuseppe Gambino (nella foto, ndr).
Hanno segnato sei gol a testa, dodici in due, la maggioranza delle reti complessivamente siglate dal Monopoli finora in campionato. Pancaro li ha definiti “attaccanti molto forti per la categoria”. Eppure non hanno molta esperienza in terza serie, avendo spesso giocato in Serie D o nella vecchia C2. Il foggiano Croce ha anche militato in una compagine siciliana, il Messina, nel campionato 2012/2013. Le stagioni più prolifiche per lui nel Celano (12 gol all’attivo) e nel Cologna Paese (14 reti).
Gambino, invece, è nato ad Agrigento avendo indossato in Sicilia la casacca del Pro Favara. A Brindisi e Gaeta con 21 realizzazioni si è messo maggiormente in evidenza. Classe 1986 il primo, 1984 il secondo, ci terranno a fare bella figura in un palcoscenico importante come lo stadio Angelo Massimino. Attenzione particolare da rivolgere a questi due calciatori. Fermo restando che, primariamente, il Catania dovrà concentrarsi su se stesso fornendo una buona prestazione allo scopo d’incamerare tre punti fondamentali per la classifica.