Poco tempo a disposizione per concludere le ultime trattative di mercato in entrata ed uscita e definendo le liste per i prossimi mesi in Lega Pro. Qualcosa farà il Catania entro la chiusura della sessione invernale di calciomercato fissata per le ore 23.00 di lunedì 1 febbraio.
Finalmente il mercato si appresta a chiudere i battenti dopo un mese fatto di voci presunte o poco concrete, e di affari andati effettivamente in porto. Tutti elementi che hanno incuriosito indubbiamente i tifosi rossoazzurri, ma che potrebbero anche avere influito su un gennaio poco produttivo in termini di punti conquistati dalla squadra di Pancaro.
Del resto il mercato è spesso fonte di disattenzione per i calciatori ed ogni fattore esterno può determinare qualche influenza nei confronti della squadra. Questo malgrado società ed allenatore facciano il possibile affinché la concentrazione dei giocatori rimanga inalterata.
Nel caso del Catania i risultati non sono stati esaltanti in coincidenza con la riapertura del calciomercato. Sarà stato un caso, o forse no. Di sicuro, adesso che la finestra di mercato sta per chiudersi, Pancaro avrà a disposizione un complesso di squadra ben definito da qui alla fine della stagione, momento in cui si traccerà un bilancio del percorso intrapreso.